Il potere del Business Coaching

Il potere del Business Coaching

Sei un imprenditore, conosci la tua azienda sotto ogni aspetto, i tuoi dipendenti sono completamente allineati alla tua visione e il tuo business procede perfettamente, in crescita con utili!
È così?

Se sì, i nostri complimenti.
In altro caso non preoccuparti, è normale.
Essere “dentro alla scatola” significa non riuscire a vedere la realtà lavorativa per come è davvero, significa dedicare il tempo a un continuo sforzo anche se non si sa bene verso dove.

A volte ciò che serve è fermarsi e dedicare tempo e risorse a una fase di analisi che, con molta probabilità, cambierà la tua rotta:

– ricordi ancora qual è l’obiettivo della tua azienda?
– il tuo lavoro ti dà soddisfazioni emotive e concrete?
– i tuoi dipendenti sono motivati a perseguire il bene del tuo business?
– chi è la tua concorrenza?
– ti differenzi?

Qui entra in gioco il Business Coaching.

Nessuno meglio di te sa cosa è utile alla tua azienda. Tu conosci il tuo settore di riferimento e sai cosa rende felice il tuo cliente.
Immagina di unire queste informazioni a una formazione manageriale che punta a dare a te e al tuo staff dati fondamentali e utili nel lavoro di ogni giorno.
Grazie ad un percorso di Business Coaching con il management dell’azienda, o appunto in team con i dipendenti, contribuiamo a focalizzare la visione e gli obiettivi strategici, a definire un piano operativo per il loro raggiungimento e a collegare i risultati agli indicatori di prestazione definiti.

In base alle tue disponibilità e ai tuoi obiettivi, verranno programmate delle sessioni intercalate da mini sessioni telefoniche di feedback, che aiutano le persone coinvolte a visualizzare la visione strategica.
Gli strumenti di analisi che ti verranno indicati nel corso del Business Coaching e lo sviluppo del piano operativo (SWOT, SMART, KPI, GROW, ecc.) fissano gli obiettivi e tracciano il percorso per ottenerli.

È così facile?
No, assolutamente.
Metterti in gioco in prima battuta non lo è.

Stiamo sperimentando questo percorso con alcuni clienti e si sta dimostrando positivo, perché aiuta a chiarire la situazione attuale a te, imprenditore, e ti permette di vedere il futuro della tua azienda con nuovi strumenti a disposizione.
Abbiamo clienti che fino a un anno fa rifiutavano l’idea di creare insieme una strategia di comunicazione: “è inutile”, “non serve alla mia azienda”, “non ho tempo”, “non sono pronto”,…
Oggi gli stessi clienti si rendono conto che non possono continuare ad aspettare che qualcuno bussi alla loro porta.
Devono muoversi loro per primi e i risultati, certamente, arriveranno.

Che ne dici, sei pronto per avviare un percorso di Business Coaching con la tua azienda? Sì?

Allora tieniti pronto a CONOSCERE, CAPIRE e CAMBIARE!



SCOPRI I SEGRETI DEL
COACH

Clicca per partecipare al seminario gratuitodi giovedì 28 settembre alle 18..

Conosci le discipline dell'Academy Aziendale per il futuro della tua impresa

MAGGIORI INFO