Brand Identity e Grafica Pubblicitaria.

L’immagine coordinata, un elemento imprescindibile per le aziende di successo.

Uno dei primi interventi che una buona agenzia di comunicazione deve mettere in atto è lo studio della brand identity del suo cliente. L’identità aziendale è rappresentata dalla forza e dalla notorietà del suo marchio nel mercato. Una forza che deve essere in grado di generare business e di sviluppare valore. Sviluppare valore significa poi essere riconosciuti e riconoscibili da un numero sempre maggiore di attuali e potenziali clienti.

Tutto questo non può passare in secondo piano: un marchio fatto con poca attenzione può danneggiare tutti gli sforzi e gli investimenti dell’azienda che viene identificata o abbinata ad esso. Lo studio di una nuova immagine può avvenire creando il marchio aziendale da zero o lavorando ad un miglioramento del marchio attualmente utilizzato.

Comunicazione

Dopo la sviluppo della brand identity è necessario sviluppare tutti i supporti visivi e di comunicazione che fanno parte di quella che in gergo viene chiamata “immagine coordinata aziendale”: carta intestata, biglietti da visita, buste,…

Tutti gli elementi dell’immagine coordinata devono facilitare la memorizzazione del segno grafico e, soprattutto, della distinzione e unicità dell’azienda che deve restare impressa nella mente del target di riferimento.

L’identità di marca è indispensabile nella differenziazione tra un’azienda ed un’altra, ed è quindi elemento fondamentale per le strategie di comunicazione d’impresa.

Creativity Associati sviluppa la Brand Identity aziendale dal marchio all’immagine coordinata, occupandosi poi del materiale di advertising necessario, come brochure, cataloghi, manifesti e molto altro.

SCOPRI I SEGRETI DEL
COACH

Clicca per partecipare al seminario gratuitodi giovedì 28 settembre alle 18..

Conosci le discipline dell'Academy Aziendale per il futuro della tua impresa

MAGGIORI INFO