Consulenza di Marketing e Comunicazione.

Strategie di Marketing per le piccole e medie imprese.

Creativity Associati si occupa di consulenza strategica, di affiancamento nel marketing operativo e di coordinamento di tutte le attività di comunicazione aziendale e personale.
La consulenza è un’attività che, in base alle necessità evidenziate dal cliente e da alcuni colloqui di valutazione, è seguita da tutto il team e prevede diverse fasi: si inizia con l’analisi della situazione attuale, si prosegue con la condivisione degli obiettivi con il cliente stesso e, in base alle “evidenze” emerse, si definisce un piano di consulenza che può riguardare l’intera strategia aziendale o un’area ben precisa dell’attività d’impresa.
Ad esempio, a proposito di interventi specifici e settoriali, è possibile ricevere una consulenza su come aumentare la popolarità del proprio marchio o su come modificare il proprio sito web al fine di renderlo maggiormente navigabile dagli utenti che lo visitano.
Tra gli ambiti di consulenza, infatti, rivestono un ruolo cardine il web marketing e la brand identity.
La messa a punto di una strategia di comunicazione è un percorso articolato e complesso che richiede lucidità d’analisi e competenza nella proposizione. Si lavora, sempre, per obiettivi che devono essere definiti con precisione e, possibilmente, quantificabili.
Un progetto di comunicazione è fatto di più elementi e più variabili: la segmentazione del target e la messa in evidenza delle differenti fisionomie degli utenti dei messaggi; il mix degli strumenti da impiegare e la loro declinazione nel tempo (definire la time-line degli interventi è fondamentale per la misurazione dell’efficacia delle iniziative intraprese); l’originalità degli elaborati (per una campagna pubblicitaria, per la realizzazione di un prodotto multimediale, per la progettazione di un progetto web, per la gestione del customer care e della collaboratività della rete commerciale, etc.); la quantità degli investimenti.
In Creativity Associati preferiamo definire il progetto in tutti i suoi dettagli prima di operare, e ci poniamo come obiettivo quello di proseguire la collaborazione con il Cliente all’interno di un rapporto consulenziale che ci deve vedere come partner che condividono, piuttosto che come fornitori che vendono.

SCOPRI I SEGRETI DEL
COACH

Clicca per partecipare al seminario gratuitodi giovedì 28 settembre alle 18..

Conosci le discipline dell'Academy Aziendale per il futuro della tua impresa

MAGGIORI INFO