Formazione aziendale per tutti.

Conoscere per capire, capire per agire, agire per cambiare.

Conoscere, capire e cambiare sono gli elementi cardine in base ai quali sono stati ideati e costruiti dei workshop che Creativity Associati ha chiamato perCorsi Imprenditoriali. Pensati come momenti di incontro e brainstorming con gli imprenditori i workshop di Creativity Associati si sviluppano su diversi argomenti e seguono la traccia ideale della costruzione di un “percorso” di crescita per le aziende e per gli imprenditori. Nessuna lezione e nessun professore che teorizza e spiega come fare, cosa fare e cosa dire; ma un dialogo e una scoperta “comune” di cosa può essere studiato, fatto e detto per costruire un’azienda in grado di affrontare le sfide del futuro con maggior consapevolezza e intraprendenza.

Su queste basi, Creativity Associati ha voluto trasferire nei tre semplici concetti l’essenza di una nuova mentalità, di un nuovo modo di fare impresa e di affrontare le insidie del mercato con un grande vantaggio: la consapevolezza della propria forza.

Conoscere, Capire, Cambiare si sono così trasformati in un percorso “forte”: offrire la teoria, le conoscenze pratiche e le necessarie professionalità per dare alle aziende che credono nel futuro, e che in esso pongono le loro aspettative, gli strumenti necessari per una visione nuova e positiva e per un cammino di cambiamento.

Le aree dei perCorsi Imprenditoriali che Creativity Associati ha, ad oggi, attivato sono:
Sviluppare la mission aziendale

Dove volete andare, quali sono i vostri progetti, qual’è il “significato profondo” del vostro fare impresa. Queste sono le domande che si approfondiscono nel corso dei workshop per comprendere veramente quale è la mission della vostra azienda. La sua vocazione, il suo approccio al mercato, i suoi obiettivi di medio-lungo termine. Non è più tempo (se mai lo è stato) di vivere alla giornata e di “subire” gli umori del mercato e di un’economia sempre più impazzita.

Pensare in modo strategico

Ogni azienda tende a vivere il quotidiano ma deve saper osservare e organizzare il futuro.
Deve porsi obiettivi di medio e lungo periodo e nutrire l’istinto a guardare “fuori”, a ciò che la circonda, a come cambia il mercato e a come questo viene influenzato e guidato da trend tecnologici e sociali in continua evoluzione.

Comunicare il cambiamento

Elemento fondamentale per la realizzazione di una strategia di successo è la capacità di supportare le scelte con messaggi coerenti, distintivi e in grado di qualificare gli obiettivi e gli sforzi aziendali verso il mercato, l’organizzazione e verso tutti coloro che, a diverso titolo, sono parte attiva del processo di crescita.

SCOPRI I SEGRETI DEL
COACH

Clicca per partecipare al seminario gratuitodi giovedì 28 settembre alle 18..

Conosci le discipline dell'Academy Aziendale per il futuro della tua impresa

MAGGIORI INFO